Eventi / Una questione morale

Una questione morale

Presentazione del libro di Giorgio Bassani, Italia da salvare. Gli anni della presidenza di Italia Nostra (1965 - 1980), a cura di Dafne Cola e Cristiano Spila (Feltrinelli).
Intervengono: Andrea Bacchi, Marco Antonio Bazzocchi, Oreste Rutigliano e Gianni Venturi. Coordinamento: Jadranka Bentini. Sarà presente la figlia di Giorgio Bassani, Paola.

Nuova, accresciuta edizione degli scritti ambientalisti di Giorgio Bassani: articoli, interventi, discorsi, interviste, raccolti nell'ambito della sua attività di presidente dell'Associazione Italia Nostra. Oltre a essere narratore e poeta, consulente editoriale per Feltrinelli e vicedirettore RAI, Bassani fu tra i fondatori di Italia Nostra della quale fu presidente.
La prima edizione di questi testi uscì nel 2005 con il sottotitolo "Scritti civili e battaglie ambientali", l'attuale edzione arricchita da materiali inediti, ha una premessa di Paola Bassani e da una presentazione di Oreste Rutigliano attuale presidente di Italia Nostra.

Evento in collaborazione con Italia Nostra Bologna e Società di Lettura.

30 Maggio 2018
ore 17 Sala dello Stabat Mater