Eventi / Oggi la primavera è un vino effervescente

Altre iniziative

Oggi la primavera è un vino effervescente

Lo spettacolo propone una scelta fra le poesie italiane più suggestive scritte nella seconda metà dell'Ottocento e nel Novecento sulla Primavera, tema dello spettaccolo. Ascolteremo dalla voce dell'attore Luigi Monfredini versi non solo di Giosue Carducci, ma anche di D'Annunzio, Giovanni Pascoli, Vincenzo Cardarelli, Corrado Govoni, Marino Moretti, Cesare Pavese, Gianni Rodari e altri. E dalla chitarra classica di Iames Santi un commento musicale ad hoc con brani da Bach, John Downland, Francisco Tarrega, Isaac Albéniz, Erik Satie, Miguel Llobet, Agustin Barrios e Joao Pernambuco. Il titolo scelto è tratto da un noto componimento di Cardarelli che sarà letto nel corso dello spettacolo, ma pure ammicca con una delle passioni del padrone di casa.

25 Maggio 2018

Biblioteca di Casa Carducci