Eventi / Creti, Canova, Hayez - replica della visita guidata

Visite Guidate

Creti, Canova, Hayez - replica della visita guidata

La biblioteca propone una nuova visita guidata alla mostra "Creti, Canova, Hayez. La nascita del gusto moderno tra '700 e '800 nelle Collezioni Comunali d'Arte", ospitata dal 17 marzo al 15 luglio 2018 presso il museo civico "Collezioni Comunali d’Arte" situato al secondo piano di Palazzo d’Accursio.

La mostra, organizzata dai Musei Civici d’Arte Antica con la curatela di Silvia Battistini e Massimo Medica, consente di ammirare oltre 150 opere in particolare di artisti del XVIII e XIX secolo. Vengono messi a confronto stili e iconografie di importanti autori non solo bolognesi: a partire dalla bellissima Sala Urbana, si snoda un percorso attraverso le opere di Antonio Canova, Giovanni Antonio Burrini, Giuseppe Maria Crespi, Donato Creti, Pelagio Palagi, la ricostruzione del salottino barocco della famiglia Rusconi, Clemente Albéri, Ferdinando Cavalieri, Cincinnato Baruzzi, Francesco Hayez, Raffaele Faccioli, Antonio Mancini, Coriolano Vighi, Giorgio Kienerk, Giuseppe Varlese e Alfredo Savini. Per saperne di più clicca qui.

La visita guidata è gratuita. Poiché i posti sono limitati (max 30) è necessario prenotarsi contattando la biblioteca al nr. 051/6350948.
I partecipanti alla visita saranno accompagnati da Adler Bolelli.

19 Maggio 2018

Biblioteca Lame-Cesare Malservisi

Ritrovo all'ingresso della mostra presso Palazzo d'Accursio.

Partecipazione gratuita. Costo ingresso alla mostra: 3 € ridotto

Biblioteche | Biblioteca Lame-Cesare Malservisi