Eventi / Gruppo di Lettura "Leggerezza"- 41° incontro/Giugno 2018

Gruppo di Lettura "Leggerezza"- 41° incontro/Giugno 2018

41° incontro di "LEGGEREZZA", gruppo di lettura della Biblioteca Lame-Cesare Malservisi.

Il libro scelto è Il Maestro e Margherita di  Michail Bulgakov.
Il Diavolo è il più appariscente personaggio del grande romanzo postumo di Bulgakov. Appare un mattino dinanzi a due cittadini, uno dei quali sta enumerando le prove dell'inesistenza di Dio. Il neovenuto non è di questo parere... Ma c'è ben altro: era anche presente al secondo interrogatorio di Gesù da parte di Ponzio Pilato e ne dà ampia relazione in un capitolo che è forse il più stupefacente del libro... Poco dopo, il demonio si esibisce al Teatro di varietà di fronte a un pubblico enorme. Un romanzo-poema in cui intervengono numerosissimi personaggi. Un libro in cui un realismo quasi crudele si fonde o si mescola col più alto dei possibili temi: quello della Passione...

Per leggere i report dei precedenti incontri clicca qui.

6 Giugno 2018

Biblioteca Lame

La partecipazione è libera

Info sul libro in lettura, su libri letti, commenti e contenuti,  visita la pagina del Gruppo di Lettura Leggerezza/Biblioteca LAME