Eventi / Comunicare attraverso i colori e visualizzare le proprie potenzialità.

Conferenze/Convegni

Comunicare attraverso i colori e visualizzare le proprie potenzialità.

Giovedì 7 Giugno 2018 alle ore 20.30 presso la Sala Alessandri

l'Associazione Psicosfere in collaborazione con la Biblioteca Corticella propone la conferenza

“Comunicare attraverso i colori e visualizzare le proprie potenzialità. La comunicazione attraverso i colori e le visualizzazioni guidate per una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità”

a cura della Dott.ssa MARIA LETIZIA ROTOLO - Psicologa psicoterapeuta

I colori fanno parte in ogni modo della nostra esperienza di vita, un test e una teoria basata sui colori stimola l'interesse e la curiosità di sapere cosa i colori possono raccontare di noi.

I colori ci permettono di fare qualcosa che con il linguaggio verbale non possiamo fare: ci permettono di raggiungere le emozioni, perché' i colori sono emozioni dirette, non un tentativo di descriverle o di approssimarsi a esse.

Così i colori ci permettono di aprire una porta sul mondo interiore della persona e più capiamo il loro linguaggio più possiamo riuscire a passare da una visione generale e globale a una visione capace di cogliere anche i dettagli, le particolarità, le sfumature che rendono una personalità sfaccettata, complessa ma interessante da scoprire.

È un mondo immenso quello che ci si apre di fronte, che ci permette di capire molto di noi e della nostra personalità e delle nostre relazioni.

7 Giugno 2018
ore 20,30 presso la Sala Alessandri - Centro Civico Corticella Via Gorki, 10 (adiacente alla Biblioteca)

Biblioteca Corticella

Conferenza libera e gratuita