Eventi / “La comunicazione velenosa che distrugge la coppia: quali antidoti?"

Conferenze/Convegni

“La comunicazione velenosa che distrugge la coppia: quali antidoti?"

Giovedì 31 Maggio 2018 alle ore 20.30 presso la Sala Alessandri

l'Associazione Psicosfere in collaborazione con la Biblioteca Corticella propone la conferenza:

"LA COMUNICAZIONE VELENOSA CHE DISTRUGGE LA COPPIA: QUALI ANTIDOTI?"

a cura della Dott.ssa LICIA VICINELLI - Psicologa e Psicoterapeuta

La comunicazione è un mondo fatto di sensazioni, gesti, espressioni, comportamenti, gerarchie di potere, avvicinamenti o distanze, silenzi carichi di significato, che gridano o sussurrano soavemente.

Grazie a tutto ciò la coppia costruisce la realtà che poi subisce, nel bene e nel male.

Quando ci si accorge di non sortire gli effetti desiderati e le interazioni con il partner ci lasciano con l’amaro in bocca, impotenti, frustrati, infuriati o, peggio, disillusi, è il momento di interrogarsi sui livelli comunicativi che stiamo, entrambi e spesso inconsapevolmente, utilizzando in maniera fallimentare.

L’obiettivo dell’incontro è imparare a riconoscere gli ingredienti velenosi più diffusi nella comunicazione, per evitarli e creare una realtà di coppia all’altezza dei sentimenti che proviamo per l’altra persona.

31 Maggio 2018
ore 20,30
presso la Sala Alessandri - Centro Civico Corticella - Via Gorki, 10
(sala adiacente alla biblioteca)