Eventi / I sentimenti e i bisogni dentro le parole che diciamo. Comunicazione Empatica Nonviolenta

Conferenze/Convegni

Giovedì 24 Maggio 2018 alle ore 20.30 presso la Sala Alessandri

l'Associazione Psicosfere in collaborazione con la Biblioteca Corticella propone la conferenza

"I sentimenti e i bisogni dentro le parole che diciamo. Comunicazione Empatica Nonviolenta"

a cura della Psicologa - Marzia Zunarelli

Siamo soddisfatti del modo in cui comunichiamo? Riusciamo a farci intendere così come vorremmo? Riusciamo ad intendere l’altro nelle sue intenzioni? Il linguaggio che abbiamo imparato è ricco di giudizi ed etichette, racchiude la vita dentro definizioni statiche.

La qualità del contatto con se stessi e con l’altro, l’abilità nel riconoscere le proprie emozioni e il linguaggio per esprimere sentimenti, bisogni e richieste (non pretese!), sono il frutto di un apprendimento prezioso: un aiuto per familiarizzare con il modello della Comunicazione Empatica Nonviolenta secondo il modello Marshall Rosenberg.

Molto più di uno strumento di comunicazione, è un modo di essere, la ricerca di una qualità di connessione profonda con il cuore e le emozioni che onora la vita.

24 Maggio 2018
ore 20,30