Eventi / Ri-vedersi Ri-conoscersi: La fotografia come linguaggio per comunicare e relazionarsi con se stessi e gli altri

Conferenze/Convegni

Giovedì 17 Maggio 2018 alle ore 20.30 presso la Sala Alessandri

l'Associazione Psicosfere in collaborazione con la Biblioteca Corticella propone la conferenza

“RI-VEDERSI RI-CONOSCERSI: La fotografia come linguaggio per comunicare e relazionarsi con se stessi e gli altri”

Dott.ssa STEFANIA ACCORSI - Psicologa Psicoterapeuta

La fotografia è un linguaggio, prettamente umano, che permette di comunicare e relazionarsi con gli altri, soddisfacendo il bisogno psicologico di esternare, comunicare e condividere con i propri simili contenuti che afferiscono sia alla sfera del mondo oggettivo. Ha in sé la capacità di far entrare immediatamente in contatto con emozioni e sentimenti che facilitano l’introspezione e favoriscono il cambiamento.

Vedere se stessi è infatti un’esperienza intensa di consapevolezza che permette di far entrare il nuovo in un’immagine consolidata di sé e della propria storia personale.

17 Maggio 2018
ore 20,30 presso la Sala Alessandri (adiacente alla Biblioteca) - Centro Civico Corticella Via Gorki, 10

Biblioteca Corticella

Conferenza libera e grauita