Eventi / SOS rabbia e conflitto: usare l'ascolto e la comunicazione attiva nella relazione con bambini e adolescenti

Conferenze/Convegni

Nell'ambito della quarta edizione della Primavera d'Informazione Psicologica, l'incontro vuole stimolare una riflessione sulle diverse modalità comunicative che si attivano all'interno di situazioni conflittuali e promuovere le tecniche di "ascolto attivo" come strumento per aiutare a comprendere, accogliere e approfondire i bisogni portati da bambini e ragazzi.

Anche se il conflitto e la rabbia rappresentano due aspetti naturali nella crescita di una persona spesso le figure che accompagnano la crescita - genitori, educatori, nonni - sono messi in crisi e si chiedono "ma perchè fa così?"

28 Maggio 2018

Biblioteca Scandellara

Tel.051 219 43 01

Primavera d'informazione Psicologica. Risveglia il tuo benessere. Quarta edizione