Eventi / L'appennino viene in città 2018 – 3° rassegna

L'appennino viene in città 2018 – 3° rassegna

Per 'L'Appennino viene in città 2018 - Terza rassegna' a cura di Katia Brentani e Ermanno Pavesi

Incontro con gli autori e le autrici

Il mondo attorno a noi (Gruppo di Studi Savena Setta Sambro) di Umberto Fusini, William Vibarelli, Stefano Galli

Una guida naturalistica ma anche una piacevolissima lettura: all'inizio di ciascun mese alcune poesie di Stefano. La pubblicazione comprende anche foto memorabili per la quantità e varietà delle specie animali e vegetali ritratte, il contesto, le situazioni, i colori.

Il profumo dei ricordi, Loiano. Racconti, storie, curiosità e ricette di casa nostra a cura di Patrizia Carpani (Collana 'Il profumo dei ricorsi' - Edizioni del Loggione)

Un manuale per raccogliere storie, usi e ricette, legate al nostro passato e al nostro territorio. Protagoniste sono le mamme e le nonne, vere "eroine" dell'economia domestica, in un tempo in cui la fantasia era un elemento fondamentale di ogni ricetta di cucina.

Dialoga con gli autori Francesco Brusori

Inaugurazione della mostra fotografica di William Vivarelli