Eventi / L'appennino viene in città 2018 – 3° rassegna

L'appennino viene in città 2018 – 3° rassegna

Per la rassegna 'L'Appennino viene in città 2018' a cura di Katia Brentani e Ermanno Pavesi

Incontro con gli autori e le autrici - Dialoga con loro Fabrizio Carollo

Il Conte Magnifico. A tavola con Cesare Mattei di Carlo Vanni & Eliselle (Collana 'Le Scorribande del Loggione' - Edizioni del Loggione)

La storia del conte e del suo affascinante progetto...
C'era una volta, non poi così tanto tempo fa, un conte che tra le colline bolognesi si era fatto costruire un castello fatato nel quale, come i maghi delle favole, accoglieva chiunque avesse bisogno per potergli somministrare la cura che lo avrebbe guarito.

Alla scoperta dei Castelli perduti nella Valle del Savena di Romano Colombazzi (Gruppo di Studi Savena Setta Sambro)

La Valle del Savena ha visto sorgere fra Medioevo e Rinascimento una quantità di castelli. In questo libro si possono trovare le testimonianze e le storie, curiosità e informazioni pratiche per visitarli.

Inaugurazione della mostra fotografica di Fabrizio Carollo

4 Maggio 2018