Istituzione Biblioteche di Bologna

Eventi / Presentazione del libro "E venni al mondo" (Apogeo editore) di Barbara Buoso

Libri

Presentazione del libro "E venni al mondo" (Apogeo editore) di Barbara Buoso

Marzia lavora come proiezionista di film in un cinema-teatro di provincia quasi sempre vuoto. A Fiorella, sua madre, la vita non ha regalato niente; figlia di contadini ha vissuto sempre sotto padrone subendo le pene dei contratti agrari. Malata di delicatezza per via della pelle candida [...].

Mauro spia le scollature della madre augurandosi, un giorno, di poterle portare con la stessa grazia e delicatezza. Suo padre, temendo i mormorii della comunità sulla “identità” del figlio, escogita un piano per rinchiuderlo in un Istituto [...].

__

Letture e discussione con l'autrice Barbara Buoso e Ilaria Durigon fondatrice della libreria delle donne di Padova, della scuola di scrittura Virginia Woolf e presidente dell'associazione Virginia Woolf.

__

Barbara Buoso, nasce a Rovigo nel 1972, vive e lavora a Padova. Nel 2003 pubblica il suo romanzo d’esordio Aspettami con Croce Editore. Nel 2014, su segnalazione di Emma Dante, pubblica L’ordine innaturale degli elementi (Baldini & Castoldi). Vincitrice con il racconto “Nevicata” del concorso di racconti “Lìbrati e vola” (pubblicato poi nel 2016 nella raccolta “Soffia un vento contrario”, L’Iguana Editrice). Insegna scrittura creativa alla Scuola di scrittura Virginia Woolf.

Quando

25 Maggio 2018
venerdì ore 17.00-18.45 Sala multimediale (piano terra)

Informazioni

Biblioteca Jorge Luis Borges

Tel. 051 525870



Ingresso gratuito
Rassegna

Il Maggio dei Libri 2018

Dove

Ingrandisci mappa

Biblioteche | Biblioteca Jorge Luis Borges

Via dello Scalo, 21/2
40131 BOLOGNA

bus 32 e 33 fermata Viale Silvani
bus 35 e 86 fermata Via dello Scalo