Eventi / Il mondo a disposizione

Il mondo a disposizione

Pier Luigi Cervellati e Franco Farinelli presentano, insieme all’autore, l’ultimo libro di Marco D’Eramo Il selfie del mondo (Feltrinelli). Coordina Jadranka Bentini

Il turismo è l’industria più importante di questo nuovo secolo, perché muove persone e capitali, impone infrastrutture, sconvolge e ridisegna l’architettura e la topografia delle città. A partire da questa considerazione comincia l’indagine di Marco d’Eramo, che s’interroga su un fenomeno tanto diffuso quanto complesso.

D’Eramo ripercorre le origini del fenomeno turistico, osservandone l’evoluzione fino ai giorni nostri. La nascita dell’età del turismo rivive attraverso le voci dei primi grandi globetrotter e arriva all’industria turistica, un sistema globale nel quale i turisti costituiscono il mercato e le città entrano in competizione per conquistarsene una fetta.

In collaborazione con  La Società di Lettura.

20 Febbraio 2018

La Società di Lettura - tel 051230494