Eventi / CRONACHE DALLA GALASSIA NERA - incontro su neofascismi e web

Conferenze/Convegni

CRONACHE DALLA GALASSIA NERA - incontro su neofascismi e web

La biblioteca, in collaborazione con ANPI sezioni Lame e Corticella, propone un incontro di approfondimento sul tema dei neofascismi e la loro diffusione, anche attraverso la rete.

Le cronache di questi giorni ci riportano un quadro allarmante rispetto all'avanzata di movimenti di estrema destra. In tutta Italia si susseguono episodi di razzismo che spesso vedono protagonisti movimenti o singoli che si rifanno alle ideologie del ventennio.
L'incontro, condotto da Federico Chiaricati (membro della Presidenza ANPI Provinciale di Bologna), vuole analizzare questa galassia nera fatta di movimenti e associazioni che in maniera più o meno esplicita si richiamano al fascismo e al nazismo.

Per saperne di più ed approfondire gli sviluppi dell'inchiesta "La galassia nera su Facebook" curata dal quindicinale dell'ANPI "Patria indipendente” visita la pagina: http://www.patriaindipendente.it/idee/copertine/cronache-dalla-galassia-nera/

Nell’occasione sarà possibile sottoscrivere la tessera ANPI 2018

20 Gennaio 2018