Eventi / Presentazione del Bollettino dell'Archiginnasio

Presentazione del Bollettino dell'Archiginnasio

Pierangelo Bellettini, direttore dell'Istituzione Biblioteche e direttore della rivista, presenta il nuovo numero del "Bollettino dell'Archiginnasio", anni CV-CXII (2010-2017).
Con scritti di Paola Foschi, Monique Rouch, Rosaria Campioni, Angelo Mazza, Marco A. Bazzocchi, Mario Fanti.

Seguirà un saluto al Direttore dell’Istituzione Biblioteche Pierangelo Bellettini che, dopo 32 anni, si congeda dal suo lavoro in Archiginnasio.
Sarà presente il Sindaco Virginio Merola.

Il "Bollettino dell'Archiginnasio" venne fondato nel 1906 da Albano Sorbelli ed è oggi il più antico house organ  di una biblioteca pubblica italiana, un periodico pubblicato per fare conoscere al pubblico   le ricerche e i risultati delle attività di riordino, inventariazione e catalogazione che si svolgono in Archiginnasio.

In collaborazione con Librerie.Coop.

31 Gennaio 2018
ore 17.30 Sala dello Stabat Mater