Istituzione Biblioteche di Bologna

Eventi / Presentazione libro "Il bibliotecario di via Gorky"

Libri

Presentazione libro "Il bibliotecario di via Gorky"

Durante la manifestazione Aperitivo con lo scrittore, l'autore Massimo Fagnoni presenterà il libro "Il bibliotecario di via Gorky"  un' altra indagine di Galeazzo Trebbi.

"Davide Ciampi è un uomo tranquillo, laureato in storia, lavora come bibliotecario in via Gorki, quartiere Navile, ha due figli e una moglie commercialista che porta a casa i soldi e non ha una grande considerazione del marito. Davide ha un solo amico, e se ne rende conto solo quando scompare. Si tratta di un commerciante ambulante nordafricano che ha circa la sua età e vende la sua merce davanti alla Coop di via Gorki... La verità, come al solito, si annida dietro le pieghe di una città sazia e annoiata, dove nulla è come appare e nessuno è davvero innocente, tranne Davide, che in questa vicenda perderà i suoi punti di riferimento e la sua vita non sarà più quella di un tranquillo bibliotecario di periferia." Dialoga con  Massimo Fagnoni lo  scrittore Davide Pappalardo.

Letture a cura di Marco Piovela.

La serata è in collaborazione con Blues Cafè, associazione Goccia a Goccia, Rete di Corticella, progetto Vivi Corticella.

Col patrocinio del Quartiere Navile.

Quando

19 Gennaio 2018
ore 19

Informazioni

Biblioteca Corticella

Tel. 051 700972



Ingresso libero

Dove

Ingrandisci mappa

Biblioteche | Biblioteca Corticella

Via Gorki, 14
40128 Bologna

bus 27A
fermata Capolinea rotonda Byron