Eventi / Politiche pubbliche, innovazione e uscita dalla crisi

Conferenze/Convegni

Politiche pubbliche, innovazione e uscita dalla crisi

Politiche pubbliche, innovazione e uscita dalla crisi. Conferenza di Giovanni Dosi, Ordinario di Economia, Direttore Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Introduce Filippo Frontera, presidente del Cenacolo Bolognese

La conferenza esaminerà le cause della lunga crisi e le politiche pubbliche con le quali è stata affrontata in Europa e negli USA. In realtà le politiche europee restrittive l'hanno aggravata e prolungata. Sarebbe possibile uscirne facendo solo politiche per l'innovazione - peraltro oggi drammaticamente assenti? La risposta è negativa. Nella conferenza verranno discusse le ragioni e verranno proposte le iniziative necessarie per poter uscire da questa lunga crisi.

In collaborazione con il Cenacolo Bolognese.

14 Dicembre 2017
ore 17.30 Sala dello Stabat Mater

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Bus 11, 13, 14, 19, 20, 25, 27, 29, 30, 37