Istituzione Biblioteche di Bologna

Eventi / Voltapagina gruppo di lettura " ROSA CANDIDA"

Libri

Voltapagina gruppo di lettura " ROSA CANDIDA"

Nell'ambito della rassegna dedicata Femminile Contemporaneo nella letteratura oggi si parla del libro "ROSA CANDIDA " della scrittrice  Audur Ava Olafdottir.

Un viaggio, il viaggio che segna il distacco da casa, la fine dell’infanzia, il passaggio alla maturità. La letteratura è piena di viaggi iniziatici, ma quello di Arnljótur Thórir, il protagonista di Rosa candida della scrittrice islandese Audur Ava Ólafsdóttir, è diverso da tutti quelli di cui abbiamo letto, è speciale come lo è questo intenso romanzo con la copertina che raffigura un neonato avvolto in una copertina rossa - sembra un bocciolo di rosa che allude al titolo, Rosa candida.

 

Quando

16 Dicembre 2017
dalle ore 10

Informazioni

Biblioteca Oriano Tassinari Clò

Tel. 051 434383



gratuito

Altre informazioni:

Lobbi ha ventidue anni quando accetta di prendersi cura di un leggendario roseto in un monastero del Nord Europa. È stata la madre, morta da poco in un incidente d'auto, a trasmettergli l'amore per la natura, i fiori e l'arte di accudirli, il giardinaggio. Cosi Lobbi decide di lasciare l'Islanda, un anziano padre perso dietro al quaderno di ricette della moglie, e un fratello gemello autistico. Lascia anche qualcun altro: Flòra Sòl, la figlia di sette mesi avuta dopo una sola notte d'amore (anzi, precisa lui, "un quinto di notte") con Anna. Con sé Lobbi porta alcune piantine di una rara varietà di rose a otto petali, molto cara alla madre, la Rosa candida. Questi fiori saranno i silenziosi compagni di un viaggio avventuroso...


Rassegna

VOLTAPAGINA gruppo di lettura ---------- Tema della rassegna: FEMMINILE CONTEMPORANEO

Dove

Ingrandisci mappa

Biblioteche | Biblioteca Oriano Tassinari Clò

Via di Casaglia, 7
40135 Bologna

bus 20
fermata Villa Spada, in