Eventi / Corticella dalla A alla Z

Mostre

Corticella dalla A alla Z

Inaugurazione della mostra fotografica e documentaria sulla storia di Corticella tra '800 e '900 a cura di Stefano Gardini.

Nell'occasione il curatore accompagnerà i partecipanti descrivendo e raccontando i documenti, preceduto dalla proiezione del video "Ricordo la mia Corticella che non c'è più" di Ivo Passarini.

L'incontro sarà poi arricchito dalle storie e poesie dialettali di Alessandro Frascaroli accompagnato da Rita Ruvoli (organetto diatonico) e Stefania Giordano (organetto diatonico).

Inoltre verranno distribuite cartoline di Corticella antica e moderna. Al termine dell'incontro un aperitivo per tutti i partecipanti.

La mostra sarà visitabile in biblioteca fino al 12 gennaio 2018.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con  Oasi dei saperi, Open Group, progetto ZONA NG 6.16, con il patrocinio del Quartiere Navile.

7 Dicembre 2017
Ore 18