Eventi / Presentazione della mappa sulla densità culturale della città

Congressi, convegni, conferenze, seminari

Presentazione della mappa sulla densità culturale della città

Bruna Gambarelli (Assessore Cultura e progetto nuove centralità culturali nelle periferie) presenterà la mappa sulla densità culturale della città in una serie di incontri nei sei Quartieri cittadini, ai quali parteciperanno i Presidenti di Quartiere.

Un nuovo strumento interattivo che interseca trasformazioni sociali e urbanistiche. La mappa è una fotografia sensibile ai mutamenti della città aggiornabile con il contributo di cittadini e operatori che potranno elaborare suggerimenti e segnalare criticità, per costruire un rapporto di confronto permanente sulle politiche culturali del territorio.

Gli incontri costituiscono una prima occasione per avviare una collaborazione che, grazie alle tante professionalità presenti sul territorio, possa incidere significativamente sulla realtà cittadina.

23 Novembre 2017
Ore 17