Eventi / Openday

Congressi, seminari

Openday

Il giorno mercoledì 20 Settembre presso la Biblioteca Spina si terrà un Open Day durante il quale verranno presentati i laboratori ed i progetti per le scuole (idea progettuale, target utenza, obiettivi da raggiungere, modalità di conduzione ecc): dalle ore 9,30 alle ore 11 verranno presentati i progetti rivolti ai nidi, alle scuole materne ed alle scuole elementari e dalle 11,30 alle ore 13 i progetti rivolti alla scuola media. In quella sede sarà possibile prenotare l'attività di interesse e ritirare i moduli per iscrizione alla biblioteca.

Cogliamo l'occasione per evidenziare la novità di questo anno, il servizio di consulenza bibliografica specificamente rivolto agli insegnanti ed agli educatori: il primo mercoledì di ogni mese, dalle ore 14 alle ore 15, la bibliotecaria referente per la sezione ragazzi sarà a disposizione dei docenti per approfondimenti letterari, per elaborazione di percorsi di lettura tematici, per ogni informazione utile per le ricerche scolastiche.
Nel mese di ottobre l'incontro si terrà il mercoledì 11.

Il servizio è richiedibile esclusivamente tramite appuntamento scrivendo a Marica.Morichetti@comune.bologna.it indicando l'età dei bambini/ragazzi  e la tematica per la quale ci si rivolge.

20 Settembre 2017
9.30 - 13