Eventi / Prendiluna

Prendiluna

Una notte in una casa nel bosco, un gatto fantasma affida a Prendiluna, una vecchia maestra in pensione, una Missione da cui dipendono le sorti dell'umanità: DieciMici devono essere consegnati a dieci Giusti.

È vero o è un'allucinazione? A partire da questo momento non sarà più possibile sapere dove ci si trova, se in un mondo onirico farsesco e imprevedibile, nel delirio di un pazzo o nella crudele realtà dei nostri tempi.

Insieme a personaggi magici, comici, crudeli viaggeremo attraverso il triste rettilario del mondo televisivo, e la gioia dei bambini che sanno giocare al Pallone Invisibile, periferie desolate e tunnel dove si nascondono i dannati della città. Conosceremo i DieciMici e li seguiremo fino all'università Maxonia, dove il sogno diventerà una tragica mortale battaglia e ognuno incontrerà il suo destino. E ci sveglieremo alla fine sulla luna, o in riva al mare, o nella dilaniata realtà del nostro presente.

Giovedì 25 maggio alle 18 in Auditorium Enzo Biagi Stefano Benni parlerà del suo ultimo libro Prendiluna.

L'incontro è realizzato in collaborazione con l'editore Feltrinelli.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

25 Maggio 2017
alle ore 18

Biblioteca Salaborsa

Tel. 051 2194400 (lun-ven 9-13)

Biblioteche | Biblioteca Salaborsa

Piazza Nettuno, 3

Bus: ogni linea di trasporto urbano in direzione centro.