Eventi / L'Arminuta

L'Arminuta

- Ma la tua mamma qual è? - mi ha domandato scoraggiata.
- Ne ho due. Una è tua madre.

Una ragazzina che da un giorno all'altro perde tutto - una casa confortevole, le amiche piú care, l'affetto incondizionato dei genitori. O meglio, di quelli che credeva i suoi genitori. Per «l'Arminuta» (la ritornata), come la chiamano i compagni, comincia una nuova e diversissima vita. La casa è piccola, buia, ci sono fratelli dappertutto e poco cibo sul tavolo. Ma c'è Adriana, sua sorella, c'è Vincenzo, che la guarda come fosse già una donna, e la sua estrema volontà che le permetteranno di scoprire la verità sul suo ritorno. Il tema della maternità, della responsabilità e della cura raccontati da una prospettiva originale e con una rara intensità espressiva che ricorda tanto quell'Abruzzo poco conosciuto, ruvido e aspro che improvvisamente si accende col riflesso del mare.

Venerdì 21 aprile alle 17.30 in Auditorium Enzo Biagi Donatella Di Pietrantonio parlerà del suo ultimo libro "L'Arminuta". L'incontro è realizzato in collaborazione con l'editore Einaudi.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

21 Aprile 2017
ore 17,30

Biblioteca Salaborsa

Tel. 051 2194400 informazioni 051 2194426 (lun-ven 9-13)

Biblioteche | Biblioteca Salaborsa

Piazza Nettuno, 3

Bus: ogni linea di trasporto urbano in direzione centro.