Eventi / La sostenibilità’ dei sistemi sanitari nazionali. un confronto Italia-Germaniaa

Conferenze/Convegni

La sostenibilità’ dei sistemi sanitari nazionali. un confronto Italia-Germaniaa

Relatori

Emilia Grazia De Biasi, Steffen Flessa, Marek Zygmunt. Chairperson: Horst Klinkmann Co-chairperson: Emanuele Gatti

La sostenibilità dei sistemi sanitari nazionali universalistici interroga la politica con un’urgenza e un peso equivalente, se non superiore, alla discussione tutt’altro che esaurita sulla previdenza. Invecchiamento della popolazione, nuove – e spesso assai costose – opportunità terapeutiche, crescita delle aspettative dei pazienti che comprensibilmente chiedono non solo cure ma anche miglioramenti della qualità della vita, impongono una grande discussione pubblica. Se la salute è, indiscutibilmente, un diritto fondamentale, non semplici e tutt’altro che immediate appaiono le risposte che i governi possono dare ai vecchi e nuovi bisogni dei loro cittadini.

23 Aprile 2017
ore 10 – Sala dello STABAT MATER