Eventi / La regola e il gioco

Mostre

La regola e il gioco

Dal 4 al 22 aprile la Piazza Coperta di Salaborsa ospita una mostra interattiva per esplorare l'albo illustrato e i tanti modi per interagire con esso: manipolare, allungare, sbattere, muoversi, far suonare, giocare, ovvero leggere. Dai Prelibri di Munari fino alle app, dai libri di grandi autori internazionali alle installazioni di Isidro Ferrer, Anne Herbauts, Ben Newman, Daniela Olejnikova, Hélène Riff, Katrin Stangl e Massimiliano Tappari che interpretano l'idea di 'leggere fra le righe'. A chiudere il racconto dei progetti-libro di un giovane autore, Adrien Parlange. L'esposizione è promossa da Transbook Children's Literature on the Move in collaborazione con Biblioteca Salaborsa Ragazzi e Urban Center Bologna ed è a cura di Hamelin e SLPJ, Salon du livre et de la presse jeunesse en Seine-Saint-Denis.

Sono previste visite guidate alla mostra per le classi quarta e quinta delle scuole primarie di primo grado: per informazioni e prenotazioni chiamare lo 051.2194411 attivo il lunedì dalle 14.30 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 10 alle 19.

La mostra fa parte di BOOM! Crescere nei libri - Bologna.

La mostra è aperta negli orari della Biblioteca Salaborsa. Per le festività di Pasqua è chiusa dalle 14 di sabato 15 aprile alle 10 di martedì 18 aprile.

Dal 4 al 22 Aprile 2017

Biblioteca Salaborsa Ragazzi

Biblioteche | Biblioteca Salaborsa

Piazza Nettuno, 3

Bus: ogni linea di trasporto urbano in direzione centro.