Eventi / Solosettefoto : Sette Luoghi di Fall Cheihk

Mostre

Solosettefoto : Sette Luoghi di Fall Cheihk

mostra fotografica

Fall Cheikh, fotografo senegalese, vive e lavora a Lecce, impegnato nella quotidianità come venditore di libri per la casa editrice Modu Modu, continua la sua vocazione di fotografo ricercando una sintesi visiva dei luoghi che percorre semplice, profonda e persistente.

a cura di Luciana Lai

Uno sguardo ingenuo, primo ed immediato restituisce uno spazio frontale, proiettato su pellicola. Lo sguardo che ricrea vive geometrie, cattura uno spazio che - catturato - si presenterà autonomo, volumetria chiusa e misurabile, restituita di scorcio. Fall Cheikh colleziona memorie di passaggi e luoghi - la figura umana sempre assente. luoghi di passaggio fissati ora frontalmente - improvvisi monumenti- ora di scorcio - fugaci apparizioni rese durevoli e concrete - tra sorpresa spontanea  e conquista spazio temporale.

critica a cura di Beatrice Barillari

Mostra visitabile negli orari della Biblioteca

Dal 30 Marzo al 30 Aprile 2017
Mostra visitabile negli orari della Biblioteca