Eventi / Incontro con Ferruccio De Bortoli

Incontro con Ferruccio De Bortoli

In occasione dell’uscita del suo libro Poteri forti (o quasi). Memorie scomode di oltre quarant’anni di giornalismo (La Nave di Teseo, 2017).
Interviene con l’autore Enrico Franco.

Il diario, anche autocritico, dell’ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore. Un libro molto atteso, oltre quarant’anni di storia del nostro paese e del mondo vissuti da uno speciale punto di osservazione. Scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica e alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi, episodi inediti, fatti e misfatti, incontri, segreti, battaglie condotte sempre a testa alta e sempre in prima persona: per la prima volta Ferruccio De Bortoli, un punto di riferimento assoluto nel giornalismo internazionale, racconta e si racconta. Con molte sorprese.

Ferruccio De Bortoli, ha iniziato la sua carriera giornalistica a 20 anni ed è oggi uno dei più conosciuti giornalisti italiani. Ha diretto il «Corriere della Sera» per due periodi, dal 1997 al 2003 e dal 2009 al 2015, e dal 2005 al 2009 ha diretto «Il Sole 24 Ore». E’ stato presidente della casa editrice Flammarion S.A. e vicepresidente dell’Associazione italiana editori, è stato anche  amministratore delegato di RCS Libri, divisione di RCS MediaGroup. Attualmente è presidente della casa editrice Longanesi.

Evento in collaborazione con Librerie.Coop e Coop Alleanza 3.0 per la rassegna “Le voci dei libri 2017”. Letture a cura della Scuola di teatro di Bologna Galante Garrone

20 Maggio 2017
ore 17.30 Sala dello Stabat Mater