Eventi / Diventare genitori

Conferenze/Convegni

Diventare genitori

Salaborsa e Promozione Salute Donna e Bambino del Dipartimento Cure Primarie dell’Azienda USL di Bologna in collaborazione con il Dipartimento Materno Infantile AUSL di Bologna, il servizio Anestesia e Terapia Intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna, insieme al reparto di Ostetricia e Medicina dell'Età Prenatale del Sant’Orsola- Malpighi, propongono incontri aperti a donne e a coppie in attesa o con bambini nei primi mesi di vita, condotti da ostetriche, psicologi, ginecologi, pediatri di comunità, neonatologi, assistenti sanitarie pedagogiste e bibliotecari.

Gli incontri sono aperti a tutti, gratuiti e senza obbligo d'iscrizione fino ad esaurimento posti.
Si tengono tutti di mercoledì dalle 17 alle 19 in Auditorium Enzo Biagi di Salaborsa.

Prossimi incontri:

> 26 aprile: Allattare? Si, ma come? Suggerimenti, tecniche ed ausili per allattare con successo
Intervengono: assistente sanitaria Dipartimento Cure Primarie e ostetrica Sala Travaglio-Parto dei Punti Nascita

> 17 maggio: Alimentazione del neonato
Intervengono: dietista e pediatra

> 31 maggio: Rispondere a tanti perchè
Intervengono: pediatra e psicologo Dipartimento Cure Primarie

> 7 giugno: Mai troppo piccoli per la lettura (questo incontro si tiene in Sala Ragazzi)
Intervengono: bibliotecaria di Biblioteca Sala Borsa Ragazzi e pediatra Dipartimento Cure Primarie

26 Aprile 2017
ore 17, Auditorium Enzo Biagi

Biblioteca Salaborsa Ragazzi

Biblioteche | Biblioteca Salaborsa Ragazzi

Piazza Nettuno, 3

Bus: ogni linea di trasporto urbano in direzione centro.