Eventi / Classici per ragazzi ieri e oggi

Conferenze/Convegni

Classici per ragazzi ieri e oggi

Ci sono i classici per ragazzi che conoscono tutti, quelli che ‘ormai non si leggono più', quelli che in realtà non abbiamo mai letto e quelli che invece non credevamo che potessero rientrare anche in questa categoria.
Un ciclo di incontri per scoprire e riscoprire la bellezza di alcuni classici per ragazzi di ieri e di oggi con autori, esperti e docenti che racconteranno il loro romanzo per l'infanzia e l'adolescenza più amato.
Un invito alla lettura, rivolto a ragazzi, insegnanti e adulti, per accorgersi di quanto queste storie possono essere ancora nuove e inaspettate e per ritrovare quei personaggi e quelle caratteristiche che rendono, questi romanzi, dei libri fuori dal tempo.
Questo è l'ultimo appuntamento del ciclo di incontri:

martedì 23 maggio alle 17.30 in Auditorium Enzo Biagi
Il corpo (Stand by me) di Stephen King con Silvia Albertazzi, docente di Letteratura inglese dell'Università di Bologna.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

23 Maggio 2017
alle 17,30

Biblioteca Salaborsa

Tel. 051 2194400 informazioni 051 2194426 (lun-ven 9-13)

Biblioteche | Biblioteca Salaborsa

Piazza Nettuno, 3

Bus: ogni linea di trasporto urbano in direzione centro.