Eventi / Narrazioni Interculturali

Conferenze/Convegni

Narrazioni Interculturali

Dopo gli appuntamenti dedicati a Repubblica Ceca, Polonia e Albania il ciclo Narrazioni interculturali, nato per scoprire la cultura dei paesi di provenienza delle comunità straniere residenti in città, ritorna e fa tappa prima in Ungheria e poi in Irlanda.

Giovedì 27 aprile alle 17 in Sala Atelier di Urban Center Bologna al secondo piano di Salaborsa è in programma un intervento a cura di Erzsebet Miliczky dal titolo Tre volti della pluripremiata scrittrice ungherese Magda Szabó. Relatori: Mónika Szilágyi, studiosa della letteratura ungherese ed italiana, traduttrice letteraria, publisher presso le Edizioni Anfora e Matteo Marchesini, scrittore, poeta e critico letterario. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il prossimo incontro sarà giovedì 18 maggio con Gino Scatasta, docente di Letteratura inglese presso l'Università di Bologna, in un dialogo su Tigri celtiche e nuove Irlande con l'aiuto dei personaggi della serie televisiva Father Ted.

27 Aprile 2017
ore 17

Biblioteca Salaborsa

Tel. 051 2194400 informazioni 051 2194426 (lun-ven 9-13)

Biblioteche | Biblioteca Salaborsa

Piazza Nettuno, 3

Bus: ogni linea di trasporto urbano in direzione centro.