Eventi / Rassegna "Attacca la Spina" : Letture animate e laboratori

Corsi, stage, laboratori

Rassegna "Attacca la Spina" : Letture animate e laboratori

La Biblioteca Luigi Spina, in collaborazione con Marica Morichetti, organizza una serie di attività ad utenza libera dedicate a bambini dai 4 ai 9 anni che si svolgeranno:

• SABATO 28 OTTOBRE ore 10,30 : Halloween che paura!” - Nel giorno più pauroso dell'anno... Halloween, la festa delle magie e delle cose strane... vampiri, fantasmi, mostri, streghe si aggirano tra i libri offrendoci storie spaventosamente divertenti. Al termine con filo, carta e forbici si realizzerà un piccolo fantasmino.

• SABATO 11 NOVEMBRE ore 10,30 :Il mio amico albero” - In occasione della prossima festa dell'albero (20-21 novembre) celebriamo questa giornata rendendo omaggio alle foreste, alla loro bellezza e utilità per l'uomo e il pianeta intero. Lettura ad alta voce di albi illustrati tematici e creazione di mani-albero. Con colla, forbici e cartoncini colorati si realizzerà un piccolo alberello autunnale.

• SABATO 25 NOVEMBRE ore 10,30 :I diritti dei bambini” - Questo sabato citiamo la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia (20 novembre), attraverso letture dedicate e suggerimenti bibliografici cercheremo di conoscere, riflettere e ricordare che ancora troppi bambini e adolescenti non godono dei diritti che meriterebbero. A seguire una piccola attività dove ogni bambino sarà invitato a colorare la propria scheda dei diritti.

• SABATO 16 DICEMBRE ore 10,30 : “Racconti di Natale” - Letture ad alta voce di magiche storie natalizie, narrazioni tratte da grandi classici e filastrocche.

A seguire con cartoncini colorati, colle e forbici ognuno costruirà il proprio biglietto pop-up di auguri per Natale.

Tutte le attività sono gratuite e ad utenza libera.

Per info ed iscrizione (Max 12 partecipanti) tel. 051 500365

16 Dicembre 2017