Eventi / Letture animate e laboratori

Corsi, stage, laboratori

Letture animate e laboratori

La Biblioteca Luigi Spina, in collaborazione con Marica Morichetti, organizza una serie di attività ad utenza libera dedicate a bambini che si svolgeranno:

• Sabato 6 maggio 2017 alle ore 10,30: "TI VOGLIO BENE MAMMA!" : Lettura di pagine tratte da albi illustrati che narrano storie di mamme, famiglie e bambini e raccontano la celebrazione della “festa della mamma”  in altri luoghi del mondo. L'incontro termina con un micro-laboratorio per la creazione di un biglietto di auguri pop-up da donare alla propria mamma. Per bambini da 5 a 10 anni.

• Sabato 20 Maggio 2017 dalle ore 10.30: "Storie dal mondo arabo" : in occasione dell’arrivo del Ramadan, mese sacro per i musulmani, si intraprende un piccolo viaggio con i libri: da Babai a Giufà, da Aisha a Marzuk...  letture di albi illustrati che narrano storie della cultura araba. Seguirà un piccolo laboratorio che prevede la creazione di un amuleto con le lettere dell’alfabeto arabo. Per bambini dai 4 ai 10 anni

Tutte le attività sono gratuite e ad utenza libera.

Per info ed iscrizione tel. 051 500365

6 Maggio 2017