Eventi / Rassegna "Attacca la Spina" : Letture animate e laboratori

Corsi, stage, laboratori

Rassegna "Attacca la Spina" : Letture animate e laboratori

La Biblioteca Luigi Spina, in collaborazione con Marica Morichetti, organizza una serie di attività ad utenza libera dedicate a bambini dai 4 ai 9 anni che si svolgeranno:

• SABATO 14 OTTOBRE ore 10,30 :L'omino dei sogni” - Storie poetiche per parlare con i più piccoli di cosa vedono e immaginano la notte. A seguire un micro laboratorio dove ogni bambino, con materiale di riciclo,  costruirà il proprio acchiappasogni da appendere vicino al letto per proteggerlo e accompagnarlo mentre dorme.

• SABATO 28 OTTOBRE ore 10,30 : Halloween che paura!” - Nel giorno più pauroso dell'anno... Halloween, la festa delle magie e delle cose strane... vampiri, fantasmi, mostri, streghe si aggirano tra i libri offrendoci storie spaventosamente divertenti. Al termine con filo, carta e forbici si realizzerà un piccolo fantasmino.

• SABATO 11 NOVEMBRE ore 10,30 :Il mio amico albero” - Letture e creazione collage

• SABATO 25 NOVEMBRE ore 10,30 :I diritti dei bambini” - Letture e trasposizione grafica

• SABATO 16 DICEMBRE ore 10,30 :Racconti di Natale” - Letture e creazione pop-up

Tutte le attività sono gratuite e ad utenza libera.

Per info ed iscrizione (Max 12 partecipanti) tel. 051 500365

14 Ottobre 2017