Eventi / Jane Austen Book Club

Jane Austen Book Club

Dopo il successo della prima edizione, Biblioteca Salaborsa, in collaborazione con la Jane Austen Society of Italy (JASIT), promuove un nuovo ciclo di incontri del Jane Austen Book Club che esplora il mondo letterario di questa autrice proponendo la lettura delle opere giovanili, le biografie, i libri che Jane Austen leggeva, l’opinione della critica e alcuni dei tanti "derivati" che negli anni si sono susseguiti.
Una proposta di titoli che dal romanzo gotico al romance storico di ambientazione austeniana, con un'incursione nel genere dei gialli e nel romanzo da cui tanti gruppi di lettura sono nati porterà, infine, a riflettere sulla vita economica e sociale del periodo storico in cui l’autrice è vissuta.
Tutti gli appuntamenti sono ad accesso libero e si tengono alle 16 in Auditorium Enzo Biagi:

> 9 aprile 2016
“Morte a Pemberley” di P. D. James

Per tenersi in contatto tra un incontro e l'altro, comunicare e raccogliere impressioni di lettura si può seguire il gruppo Facebook “Jane Austen Book Club Bologna” e visitare il sito della “Jane Austen Society of Italy”.

9 Aprile 2016
alle ore 16

Biblioteca Salaborsa

Tel. 051 2194400 (lun 14.30- 20, mar-ven 10- 20)

Jane Austen Book Club

Biblioteche | Biblioteca Salaborsa

Piazza Nettuno, 3

Bus: ogni linea di trasporto urbano in direzione centro.