Eventi / Gruppo di Lettura Biblioteca Pezzoli

Gruppo di Lettura Biblioteca Pezzoli

Il Gruppo di Lettura si riunisce in biblioteca per parlare del libro Post Office di Charles Bukowski.

Henry Chinaski, assunto dall'amministrazione postale americana, si ritrova con la sacca di cuoio sulle spalle a girare in lungo e in largo attraverso la squallida periferia di Los Angeles. Profondamente deluso dalla monotona routine quotidiana e insofferente agli sterili e rigidi regolamenti della macchina burocratica, Chinaski si consola affogando le sue frustrazioni nell'alcol e trovando rifugio tra le braccia di donne più sole di lui. Tra clamorose sbornie, azzardate puntate all'ippodromo e "movimentate" nottate in motel sgangherati, Chinaski riuscirà a "guadagnarsi" il licenziamento e a farsi riassumere, ma solo per licenziarsi definitivamente, inorridito e disgustato da quell'immenso ufficio postale che, poi, è la vita stessa.

Per informazioni su come partecipare telefonare al numero 0512197544 oppure scrivere all'indirizzo biblpezz@comune.bologna.it.
Per i maggiori di 12 anni è necessario essere in possesso certificazione verde Covid-19. Maggiori informazioni a questa pagina http://www.bibliotechebologna.it/articoli/71164/offset/12/id/105216

15 Dicembre 2021
ore 17