Eventi / Visita guidata straordinaria agli scavi di Salaborsa

Visite Guidate

Visita guidata straordinaria agli scavi di Salaborsa

In occasione della Festa internazionale della storia, sono previste visite guidate straordinarie agli scavi archeologici di Salaborsa: un bibliotecario accompagna alla scoperta dei resti della basilica civile di Bononia, le fondamenta delle case medievali dell'area di palazzo d'Accursio e le vestigia dell'Orto Botanico del naturalista Ulisse Aldrovandi.

Le visite possono accogliere massimo 10 persone per volta, quindi la prenotazione è obbligatoria: si può fare di persona ai banchi informazione della biblioteca negli orari di apertura o per telefono, chiamando lo 051 2194400 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

8 Novembre 2021

Biblioteca Salaborsa

Tel. 051 2194400 (lun 14.30- 20, mar-ven 10- 20)

Obbligatorio l'uso di mascherina e il rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge.
Obbligatorio per l'ingresso il possesso di green pass.

Festa Internazionale della Storia 2021 - XVIII edizione - Una storia da salvare

Biblioteche | Biblioteca Salaborsa

Piazza Nettuno, 3

Bus: ogni linea di trasporto urbano in direzione centro.