Eventi / Ti ricordi come fa? RimPOLPA: rime e filastrocche da giocare

Bambini, ragazzi

Ti ricordi come fa? RimPOLPA: rime e filastrocche da giocare

Una musicista e una danzatrice inviteranno bambini e adulti a usare la voce e il corpo per giocare con le conte e le filastrocche in tante lingue diverse. Il repertorio proposto verrà integrato con i ricordi personali dei partecipanti, in un intreccio di culture, lingue, suoni e ritmi. Chi vorrà potrà lasciare una registrazione audio delle rime ritrovate e ricordate.
Le registrazioni andranno a rimpolpare POLPA, la raccolta di filastrocche di gioco che il poeta Bruno Tognolini ha donato alle biblioteche bolognesi.
POLPA sarà disponibile e accessibile a tutti sul sito di Biblioteca Salaborsa Ragazzi.

Le attività sono a cura di Associazione QB Quanto Basta, e fanno parte del progetto PoeZia ideato e promosso da Bologna Biblioteche.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 051 404930

6 Ottobre 2021