Eventi / Incontro con il vincitore del Premio Strega 2021 Emanuele Trevi

Incontro con il vincitore del Premio Strega 2021 Emanuele Trevi

Emanuele Trevi presenta il suo romanzo vincitore del Premio Strega 2021 Due Vite (Neri Pozza).

Intervengono Francesco Piccolo, Stefano Bonaga e il direttore della Fondazione Bellonci, Stefano Petrocchi.

Emanuele Trevi è nato a Roma nel 1964. Collabora al «Corriere della Sera» e al «manifesto». Tra le sue opere: I cani del nulla (Einaudi 2003), Senza verso. Un’estate a Roma (Laterza 2004), Il libro della gioia perpetua (Rizzoli 2010), Qualcosa di scritto (Ponte alle Grazie 2012), Il popolo di legno (Einaudi 2015) e Sogni e favole (Ponte alle Grazie 2019).

Ingresso gratuito.
L'accesso al posto a sedere (non numerato) sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio dell'incontro. Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
L'incontro si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge.
Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell'incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento interpersonale.
Per accedere sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19 (il cosiddetto green pass) da esibire all'ingresso della biblioteca in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. Per la verifica si utilizzerà l'app nazionale VerificaC19, che legge ma non registra i dati del titolare.
Il green pass non è richiesto per le persone escluse dall'obbligo, a norma di legge, per motivazioni da certificare all'ingresso.
L'incontri sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche.

Ingresso gratuito.

L'incontri sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube della Biblioteca dell'Archiginnasio.

20 Settembre 2021
ore 18 Sala dello Stabat Mater