Eventi / Eccellenze italiane. La nuova generazione degli illustratori per ragazzi.

Mostre

Eccellenze italiane. La nuova generazione degli illustratori per ragazzi.

La Biblioteca dell'Archiginnasio ospita la terza edizione della mostra internazionale sul panorama italiano dell'illustrazione per ragazzi.

Organizzata da Bologna Children’s Book Fair/BolognaFiere, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e curata dalla Cooperativa Giannino Stoppani/Accademia Drosselmeier, questa edizione della mostra presenta le opere di venti giovani illustratori italiani scelti tra le personalità̀ di spicco più promettenti del settore: si tratta di artisti già pubblicati, alcuni dei quali già noti anche a livello internazionale, che con i loro libri rinnovano la tradizione di grande qualità dell’illustrazione del nostro paese.

Giacomo Agnello Modica, Andrea Antinori, Michael Bardeggia, Beatrice Cerocchi, Marianna Coppo, Francesca Corso, Cecilia Ferri, Chiara Ficarelli, Marta Pantaleo, Giulia Pastorino, Irene Penazzi, Alice Piaggio, Camilla Pintonato, Michelangelo Rossato, Veronica Ruffato, Lorenzo Sangió, Francesca Sanna, Luca Tagliafico, Giulia Tomai, Veronica Truttero.

La mostra è allestita al 1° piano.

Scopri di più qui.

Per accedere alla biblioteca è obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto green pass.

Il green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.

Dal 8 Luglio al 30 Settembre 2021
Da lunedì a sabato: ore 10 - 18, domenica: chiusura