Eventi / Lettura online - Eichmann. Dove inizia la notte

Lettura online - Eichmann. Dove inizia la notte

Letture online su piattaforma Zoom di brani dal testo Eichmann. Dove inizia la notte. Un dialogo fra Hannah Arendt e Adolf Eichmann di Stefano Massini (Fandango editore).

In occasione della Giornata della Memoria, nell'ambito del progetto VOCI 2021/1961 IL PROCESSO EICHMANN.
Per maggiori info clicca QUI

Lettura a cura del Teatro del Pratello, in collaborazione con la Biblioteca J.L. Borges del Comune di Bologna.
Voci: Fulvio Accogli e Maddalena Pasini.

Dai verbali degli interrogatori a Gerusalemme, dagli atti del processo, dalla storiografia tedesca ed ebraica oltre che dai saggi di Hannah Arendt, Stefano Massini trae questo dialogo di feroce, inaudita potenza. Il testo è un atto unico, un'intervista della stessa Arendt a colui che più di tutti incarna la traduzione della violenza in calcolo, in disegno.

Per informazioni e ricevere il link di partecipazione, scrivere a bibliotecaborges@comune.bologna.it  oppure a teatrodelpratello@gmail.com

25 Gennaio 2021
ore 18