Eventi / LETTERE DELLA MEMORIA | parole in buchetta per ricordare la SHOAH

Altre iniziative

LETTERE DELLA MEMORIA | parole in buchetta per ricordare la SHOAH

La cargo bike di DrinBò in occasione del Giorno della memoria ritornerà nelle strade del Pilastro.

Il 27 gennaio verranno consegnate nelle buchette dei civici attorno alla biblioteca "Luigi Spina" brani tratti da libri che testimoniano la tragedia dell'Olocausto.

Un modo per ricordare e riflettere su ciò che è stato. E su ciò che non dovrà più essere.

I brani saranno selezionati dalle bibliotecarie e trascritti dalle classi delle scuole primarie che aderiranno all'iniziativa. La consegna delle lettere sarà a cura dei volontari di Legambiente.

Gli originali delle trascrizioni saranno esposti in biblioteca.

Iniziativa promossa e sostenuta da COOP Alleanza 3.0. Con il patrocinio del Quartiere San Donato-San Vitale.

All'iniziativa partecipa anche la biblioteca Corticella - "Luigi Fabbri". Per saperne di più: http://www.bibliotechebologna.it/eventi/51430/id/103830

27 Gennaio 2021

Biblioteca Luigi Spina