Eventi / LA CURA DELLE PAROLE. Libri e letture che fanno bene

Corsi, stage, laboratori

LA CURA DELLE PAROLE. Libri e letture che fanno bene

Evento finale del ciclo di incontri di Letture salutari:

LA CURA DELLE PAROLE. Libri e letture che fanno bene
a cura della Biblioteca Corticella-Luigi Fabbri e Cantieri Meticci

Un incontro per condividere letture e pagine di racconti e romanzi che portano benessere, svelando significati, confortando solitudini, curando disagi, suggerendo nuovi sguardi sulle vite di ognuno.

"...le parole possono lenire. Sono come bende da mettere su una ferita, o fazzoletti per espettorare, le parole sono balsamiche, salutari, sedative, analgesiche, antipiretiche, antibiotiche."
citazione da "Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno" di Ella Berthoud, Susan Elderkin (Sellerio, 2013)

A seguire: PAGINE DA INCORNICIARE: laboratorio di costruzione di una cornice sfoglialibro

L'appuntamento è mercoledì 9 dicembre 2020, ore 17.00. L'incontro si svolgerà online. Posti limitati, necessaria iscrizione.

Agli iscritti verrà inviato link e istruzioni per partecipare.

>>"Letture Salutari" è un progetto della Biblioteca Corticella-Luigi Fabbri, promosso e sostenuto da COOP Alleanza 3.0, coordinato da Open Group e realizzato in collaborazione con Legambiente.
Il proposito è favorire una maggiore conoscenza e consapevolezza sui temi del benessere psico-fisico, della sostenibilità e della sana alimentazione, promuovendo occasioni di incontro, socializzazione, condivisione di saperi ed esperienze.

Per consultare il programma di questa edizione autunnale clicca qui.

9 Dicembre 2020
Ore 17.00, online

Biblioteca Corticella-Luigi Fabbri

Tel. 051 2195530

Incontro gratuito. Posti limitati, necessaria iscrizione.

LETTURE SALUTARI - autunno 2020

Biblioteche | Biblioteca Corticella-Luigi Fabbri