Eventi / ALBERI SAPIENTI, ANTICHE FORESTE. Dialogo con l'autore Daniele Zovi

ALBERI SAPIENTI, ANTICHE FORESTE. Dialogo con l'autore Daniele Zovi

Anteprima di Letture salutari 2020, in occasione della Festa degli Alberi.

in diretta online sui canali social di Legambiente Emilia-Romagna (FacebookYouTube)
sabato 21 novembre 2020, ore 17.30 >>
ALBERI SAPIENTI, ANTICHE FORESTE. Come guardare, ascoltare e avere cura del bosco
dialogo con l'autore Daniele Zovi, a cura di Legambiente Emilia-Romagna

A partire dal suo libro “ALBERI SAPIENTI, ANTICHE FORESTE”, Daniele Zovi (esperto di scienze forestali, scrittore e divulgatore scientifico), facendo proprie le tematiche di un'ecologia integrale e profonda, indagherà la corrispondenza tra uomo e ambiente naturale affinché si ridisegni un “paesaggio” materiale e spirituale progettato per uno sviluppo armonico e sostenibile sotto il punto di vista territoriale, economico e culturale.
Altre sue opere recenti: Autobiografia della neve (2020), Italia selvatica (2019).

Modera: Patrizia Muzzi (biologa, giornalista). Introduce: Legambiente Emilia-Romagna.

"Letture Salutari" è un progetto della Biblioteca Corticella-Luigi Fabbri, promosso e sostenuto da COOP Alleanza 3.0, coordinato da Open Group e realizzato in collaborazione con Legambiente.
Il proposito è favorire una maggiore conoscenza e consapevolezza sui temi del benessere psico-fisico, della sostenibilità e della sana alimentazione, promuovendo occasioni di incontro, socializzazione, condivisione di saperi ed esperienze.
Per consultare il programma dell'edizione autunnale clicca qui.

21 Novembre 2020

Biblioteca Corticella-Luigi Fabbri

Tel. 051 2195530

Incontro online aperto senza iscrizione.

LETTURE SALUTARI - autunno 2020

Biblioteche | Biblioteca Corticella-Luigi Fabbri