Eventi / EVENTO ONLINE: La luce langue. Lettura del Macbeth di Verdi

Conferenze/Convegni

EVENTO ONLINE: La luce langue. Lettura del Macbeth di Verdi

L'incontro sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube della Biblioteca dell'Archiginnasio: https://www.youtube.com/user/Archiginnasio

Lettura a cura del musicologo Piero Mioli del Macbeth di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. Macbeth, nobile feudatario di re Duncano, si avvale dell'aiuto delle streghe per conoscere il futuro. Spinto dalla sua sete di potere ed aiutato in questo dalla moglie uccide il suo Re per prendere il trono. Poi continua ad uccidere per eliminare le persone che potrebbero contendergli legittimamente il trono, tormentato però da visioni spaventose.

L'incontro fa parte del ciclo "Dentro l'Opera", organizzato in collaborazione con l'Università Primo Levi.

Tutti gli incontri della rassegna Dentro l'Opera sono visibili sul canale YOUTUBE della Biblioteca dell'Archiginnasio

5 Dicembre 2020
ore 11