Eventi / LIBRI DI VERSI 11

Mostre

LIBRI DI VERSI 11

A cura di Sandro Pellarin, dell'Associazione Porto dei Benandanti di Portogruaro e di concerto con le MagnificheEditrici, l'undicesima edizione dell'esposizione LIBRI DI VERSI approda a Casa Carducci. La mostra è allestita proprio nelle stanze del poeta, dove verranno collocati i libri-oggetto e i libri d'artista creati da 21 coppie di artisti visivi e poeti. La parola prende forma nella materia e la materia parla attraverso i versi. «Libri di versi» rappresenta una proposta unica nel panorama delle iniziative dedicate a questo peculiare genere ed è arrivata all'undicesima edizione. Le opere sono pezzi unici o al massimo replicate in pochissime copie. Il libro non è inteso quindi come semplice supporto della poesia ma come opera/oggetto che nasce da una relazione di confronto e di dialogo con il verso poetico in un continuo scambio di senso.
INAUGURAZIONE sabato 22 febbraio alle ore 18
ORARI DI VISITA:
da martedì a venerdì dalle 9 alle 13
sabato e domenica 1 e 8 marzo dalle 10 alle 14
giovedì e domenica 1 e 8 marzo anche dalle 17 alle 19.30
lunedì chiuso
VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA, dalle ore 17.30:
giovedì 27 febbraio
domenica 1° marzo