Eventi / Mai bela. Tempo di amare

Mai bela. Tempo di amare

Presentazione del volume di Mauro Moruzzi, Mai bela. Tempo di amare (Bonomo editore, 2019).
Ne parlano con l'autore Erminia Dell'Oro e Fabio Roversi Monaco.

Autunno 1935. All’inizio di ottobre Benito Mussolini ha dichiarato guerra all’Etiopia. Vittorio, un meccanico di Vicenza, una camicia nera, s’imbarca sul piroscafo Principessa Maria, volontario per l’Africa Orientale. Raggiunge l’Eritrea, gli altopiani etiopici del Semièn, Góndar e il Lago Tana. Vive gli orrori della guerra, ma anche le bellezze di Asmara della fine degli anni ’30. Molti anni dopo un medico milanese cercherà di scoprire i misteri della vita e della scomparsa di questo legionario.

Mauro Moruzzi, manager, sociologo, scrittore, autore di molte pubblicazioni scientifiche, è al suo secondo romanzo ambientato nelle ex colonie italiane dell’Africa Orientale, dopo Euridice e la Città Meccanica, pubblicato nel 2018 dalle edizioni Bonomo.

20 Gennaio 2020
ore 17 Sala dello Stabat Mater

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili

Bus 11, 13, 14, 19, 20, 25, 27, 29, 30,