Eventi / Mostra fotografica collettiva

Mostre

Mostra fotografica collettiva

Il gruppo fotografico Il Mantice presenta:

Il mondo dei colori - mostra fotografica collettiva

Dal 10 gennaio al 13 febbraio 2022, negli orari di apertura della biblioteca:

lunedì: 14-19
da martedì a venerdì: 9-19
sabato: 9-14

Il Gruppo fotografico Il Mantice nasce nel secondo dopoguerra presso il DLF (Dopo Lavoro ferroviario) di Bologna, come proseguimento ed espansione dell'attività di documentazione predisposta dal Compartimento di Bologna delle Ferrovie dello Stato per testimoniare i danni causati dal conflitto e le opere di ricostruzione. Nel corso degli anni l’attività del circolo è proseguita ospitando attività amatoriali: sono stati organizzati corsi di ripresa, sviluppo e stampa, e ogni anno viene organizzata una mostra collettiva proposta in varie sedi cittadine.

La mostra di quest’anno, Il mondo dei colori, è un omaggio alla ricchezza cromatica del mondo che ci circonda: paesaggi, natura, manifestazioni e vari aspetti della vita sociale.

Info: Gruppo Fotografico Il Mantice - DLF Bologna, via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 Bologna BO - 051 419 3180 - www.ilmanticefotoclub.it

Dal 10 Gennaio al 13 Febbraio 2022
Consultare il sito

Biblioteca Casa di Khaoula