Eventi / Dante Cruicchi l'artigiano della pace

Mostre

Dante Cruicchi l'artigiano della pace

Dante Cruicchi è stato il principale artefice della coltivazione della memoria dell'eccidio di Monte Sole e si è impegnato per gran parte della propria vita nell'educazione alla pace, nella diffusione della cultura democratica e nella realizzazione della giustizia sociale.

Fu il promotore dell'Unione mondiale delle città martiri, facendo in modo che gli esempi di Marzabotto e di tanti altri luoghi contraddistinti da violenze e orrori di guerra fossero un invito alla cultura del dialogo e del confronto.

In occasione del centenario della nascita, il Comitato regionale per le onoranze ai caduti di Marzabotto organizza in Salaborsa, una mostra sulla sua vita ricordando la sua esperienza come amministratore locale e il suo impegno per la pace.

La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca.

Per accedere è obbligatorio essere in possesso di green pass.

Dal 6 al 18 Settembre 2021

Biblioteca Salaborsa

Tel. 051 2194400 (lun 14.30- 20, mar-ven 10- 20)

Biblioteche | Biblioteca Salaborsa

Piazza Nettuno, 3

Bus: ogni linea di trasporto urbano in direzione centro.