Eventi / 1855 Cholera morbus. Rileggere la mostra ai tempi del Covid-19

Conferenze/Convegni

1855 Cholera morbus. Rileggere la mostra ai tempi del Covid-19

Quest'anno la festa, giunta alla sua XVII edizione, sarà trasmessa esclusivamente online.
Mercoledì 21 ottobre, alle ore 10, verrà diffuso il nostro video "1855 Cholera morbus. Rileggere la mostra ai tempi del Covid-19".
Per caso ricordate la mostra organizzata dall'Archiginnasio nel 2010 e dedicata all’epidemia di colera che colpì la nostra città nel 1855?
La recente pandemia di Covid-19 ci ha fatto inevitabilmente tornare a quella lontana vicenda epidemica, arrivando a notare quante analogie esistano, a livello umano e storico, tra questi due episodi anche a distanza di oltre un secolo e mezzo.
Abbiamo rifatto il sito dedicato alla mostra, vecchio orami di dieci anni e abbiamo realizzato questo breve documentario.
L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube e nella pagina Facebook deCome tutti gli anni la Biblioteca dell'Archiginnasio partecipa alla Festa internazionale della Storia.

Abbiamo rifatto il sito dedicato alla mostra (1855 Cholera morbus. Società e salute pubblica nella Bologna pontificia), vecchio ormai di dieci anni e abbiamo realizzato questo breve documentario.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube e nella pagina Facebook della Festa Internazionale della Storia.

PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA STORIA

Diretta eventi in streaming nel canale Youtube

Diretta eventi in streaming nella pagina Facebook

21 Ottobre 2020