Eventi / 4 ANNI e 500 FILM. Il Cineclub King Kong, Bologna, il cinema

Mostre

4 ANNI e 500 FILM. Il Cineclub King Kong, Bologna, il cinema

>> A 40 anni dalla fondazione del Cineclub King Kong. Una mostra e qualche film. <<

Il 20 febbraio del 1980 il Cineclub King Kong proiettava il primo film nella sala del Centro Civico Corticella.
Il cineclub, aderente all’Unione dei Circoli Cinematografici Arci, fu attivo nel Quartiere Corticella e in altri spazi di Bologna fino al 1983... quattro intensi anni di rassegne, collaborazioni, incontri e sopratutto di film proiettati.

A quarant’anni di distanza si vuole ripercorrere l’esperienza di quegli anni, in cui a Bologna erano attivi almeno 5 Cineclub e quasi 60 cinema, come occasione di riflessione sul cinema e sulla città e sulla trasformazione di questo rapporto.

-> Venerdì 2 ottobre - Biblioteca Corticella-Luigi Fabbri (via Gorki, 14)
ore 19 inaugurazione della mostra con i manifesti e i materiali informativi prodotti dal Cineclub.
La mostra prosegue fino al 14 novembre (prorogata) negli orari di apertura della biblioteca.

per il programma completo clicca QUI

Iniziativa realizzata con il patrocinio del Quartiere Navile e la collaborazione di Biblioteca Corticella “Luigi Fabbri” e Associazione di volontariato Ca' Bura APS.

Dal 2 Ottobre al 14 Novembre 2020

Biblioteca Corticella-Luigi Fabbri

Tel. 051 2195530

Ingresso gratuito con registrazione su Eventbrite: www.eventbrite.com/event/120616989663