Eventi / Il libro digitale. Incontro con gli esperti

Il libro digitale. Incontro con gli esperti

Presentazione del volume Il libro digitale: la parola agli editori. ​ Intervengono: Daniele Donati presidente istituzione Biblioteche Bologna, Paola Italia docente di Letteratura Italiana dell'Università di Bologna, Francesca Tomasi coordinatore del corso di laurea in Digital Humanities and Digital Knowledge dell'Università di Bologna, Maria Villano docente del Laboratorio di editoria digitale dell'Università di Bologna, Maria Chiara Corazza Istituzione Biblioteche Bologna.

Il libro in formato cartaceo e digitale è stato curato da Maria Villano con la collaborazione degli studenti del Laboratorio di editoria digitale. Il volume raccoglie gli interventi tenuti il 18 marzo, il 25 marzo e il 1° aprile 2019 a Bologna presso Cubo Unipol nel corso del ciclo di incontri Il libro digitale, coordinati da Paola Italia e realizzati grazie alla collaborazione tra l’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna, il corso di laurea magistrale in Digital Humanities dell’Università di Bologna e Unipol.

Evento promosso da CUBO, nell'ambito del Patto per la lettura promosso dal Comune di Bologna, in collaborazione con Istituzione Biblioteche Bologna e Università degli Studi di Bologna. L'incontro rientra nella rassegna Il Maggio dei libri, iniziativa annuale promossa dal Cepell - Centro per il libro e la lettura e dal Mibact.

L'incontro viene trasmesso in diretta streaming.

29 Maggio 2020
ore 18 Diretta streaming

Istituzione biblioteche

CUBO tel. 051 507 6060