Eventi / Book Pop/Mostra di libri

Mostre

Book Pop/Mostra di libri

La biblioteca organizza un'esposizione di libri per ragazzi e ragazze, di narrativa e divulgazione, sul tema dell'arte contemporanea.
L'iniziativa ci permette di legarci alla Giornata del Contemporaneo, il grande evento che dal 2005 AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Il primo o il secondo sabato di ottobre i musei associati ad AMACI, accanto a tutte le istituzioni del nostro Paese che liberamente decidono di aderire all’iniziativa, aprono gratuitamente le loro porte per un’iniziativa ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi.
L’evento merita un’attenzione particolare per l’importante ruolo che negli anni ha dimostrato di svolgere per la promozione della cultura contemporanea.

Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 10.30 in biblioteca ci sarà una visita guidata alla mostra.

Eventi collaterali due laboratori per bambine e bambini: "Dipingiamo la PopArt" condotto dalla pittrice Patrizia Sambri e "Da Pollock fino al collock" condotto dall'artista Marina Rivera.

Dal 27 Settembre al 19 Ottobre 2019
Orario della biblioteca